Il PD Provincia di Latina rinnova i propri organismi dirigenti.
Si stanno infatti svolgendo i congressi di circolo per il rinnovo degli organismi dirigenti locali e per l’elezione del nuovo Segretario Provinciale.
Per il ruolo di Segretario Provinciale è stata depositata una sola candidatura unitaria di Omar Sarubbo.
Omar è stato per anni segretario della Sinistra Giovanile ed ha aderito al PD sin dalla sua fondazione. È stato segretario di circolo Latina Nord, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Trasparenza. Attualmente è Responsabile della Segreteria dell’Assessorato Agricoltura e Pari Opportunità della Regione Lazio.
“Un partito di valori e concretezza” è il titolo del documento congressuale a sostegno della sua candidatura a segretario del PD Provincia di Latina.
Il documento sostiene la necessità di lavorare ad alleanze di centrosinistra che in autonomia – o in accordo con le forze civiche, del cambiamento e di chiara ispirazione europeista – si contrapponga alle destre populiste e al loro piglio conservatore, antieuropeista edi arretratezza sul terreno dei diritti civili.
Grande attenzione ai temi del ripristino delle condizioni di uguaglianza ed equità sociale che la stagione pandemica ha fortemente pregiudicato.